INSALATA CON ANANAS
Tanti abbinamenti per delle insalate dai profumi esotici

Pomodoro, tonno, olive, mais e chi più ne ha più ne metta. Gli ingredienti che possono essere mixati in una insalata sono davvero tantissimi. Ma avete mai provato a utilizzare anche l’ananas?
In genere l’ananas viene utilizzato nella macedonia, o come fine pasto. In realtà questo frutto è molto versatile in cucina, grazie al suo sapore dolce/aspro ideale anche per delle ricette salate o, appunto, nelle insalate. Se siete alla ricerca di nuovi abbinamenti, l’ananas saprà sicuramente stupirvi grazie al suo profumo e alla sua consistenza che sapranno dare un tocco in più alle vostre insalate.
Gli abbinamenti sono davvero tantissimi. Di seguito vi proponiamo delle ricette firmate Fattoria dei Sapori per creare degli abbinamenti freschi e gustosi per le vostre insalate utilizzando l’ananas.
RICETTE
- INSALATINA DI PESCHE, ANANAS E CAVOLO ROSSO CON COZZE FRITTE E MAYO VEG: una ricetta gourmet per un antipasto gustoso ma molto semplice da preparare. Un mix di colori e profumi che sicuramente i vostri commensali sapranno apprezzare.
- INSALATA CON ANANAS, FETA E FRUTTA SECCA: un abbinamento che sa di estate. Leggera, proteica e ideale per chi segue una dieta sana e pratica molto sport.
- CAESAR SALAD CON POLLO, ANANAS E NOCI: classica e intramontabile. La Caesar Salad è uno delle ricette più conosciute al mondo. Da provare nella versione con ananas e noci firmata Fattoria dei Sapori
- INSALATA DI GAMBERONI E ANANAS: il sapore dei gamberi abbinati al profumo dell’ananas. Un piatto sfizioso perfetto per godersi gli ultimi giorni d’estate rievocando i sapori del mare.
- INSALATA DI SPINACINO E ANANAS: un’insalata colorata con ananas e spinacino, arricchita con la nota croccante dei pistacchi.